1.Dovrebbero rispettare e far rispettare le leggi;
2.non dovrebbero credersi superiori agli altri solo perchè indossano una divisa;
3.dovrebbero scegliere questo lavoro solo se veramente appassionati;
4.dovrebbero operare sempre nel rispetto dell'essere umano;
..........e perchè no?.........UN PO' DI UMANITA' VERSO GLI ALTRI E' SEMPRE GRADITISSIMA!!!
A voi viene in mente altro?
Da poliziotta vi dico che avete centrato i valori fondamentali della mia professione.
RispondiEliminaÈ anche vero che se ci si mettesse nei panni di un poliziotto si capirebbe quanto è difficile apparire equanime agli occhi di tutti.
Complimenti per essere riusciti a condensare tutto in poche righe.
Io un'idea ce la avrei, un poliziotto dovrebbe essere giusto con tutti non fare differenze tra colore di pelle, eta o carattere, ed essere gentile e servizievole, sempre, in ogni momento!!!
RispondiEliminaIl poliziotto ideale dovrebbe lavorare con costanza e serietà,inoltre la polizia è fondamentale per la vita quotidiana di ognuno di noi.
RispondiEliminaSono d'accordo! Un poliziotto deve rispettare le leggi ma anche farle rispettare, è un'autorità e a volte questo viene dimenticato.
RispondiEliminaBellissima iniziativa. Concordo con tutte le vostre opinioni sul poliziotto ideale.COMPLIMENTI per il blog!!
RispondiEliminaFare il poliziotto è, come moti altri, un lavoro impegnativo. Ci si dimentica a volte che dietro una divisa c'è una persona uguale a tutti noi, con pregi e difetti. A volte si sottovaluta lo sforzo di chi è impegnato giorno e notte, tutti i giorni, per gli altri. Spesso capita di dover lasciare la famiglia perchè chiamati all'improvviso, o di dover passare festività importanti al lavoro per garantire la sicurezza di tutti. Si è testimoni di fatti incresciosi che spesso lasciano il segno anche dentro di noi. Dare brutte notizie, assistere alla nascita di un bambino mentre la madre è bloccata in macchina sull'autostrada, dare aiuto ad una anziana bisognosa di soccorso, lottare contro la mafia, per ogniuna di queste cose il poliziotto da tutto se stesso, con lo stesso impegno, a prescindere dall'importanza.Immaginate ad esempio chi combatte in prima linea contro crimini importanti, mettendo a rischio ogni giorno la propria vita e spesso quella dei propri cari.Senza una vera attitudine, difficilmente si rischierebbe tanto.
RispondiEliminaIl poliziotto, rappresenta lo stato, quindi rappresenta tutti noi, indistintamente; è un amico,sempre. Per molti è un'ancora di salvezza in momenti bui, a volte deve essere psicologo per risolvere situazioni delicate e far sì che non trascendano. Far rispettare le leggi a volte è compito doloroso, ma il bene comune, la sicurezza o l'ordine pubblico, sono beni da tutelare senza i quali lo svolgimento di ogni più piccola attività quotidiana, sarebbe minacciata.
Ma la cosa più importante, a mio parere, è quella di garantire la dignità di tutti, di chi è vittima e di chi delinque, allo stesso modo.
Perdonate quindi, se a volte, come tutti, commettiamo errori.
Un poliziotto
Fare il poliziotto è davvero un lavoro molto duro, ma emozionante! Infatti aiutare le persone a risolvere i problemi è molto bello! Il sig. Faraglia mi ha fatto percepire tutte quelle emozioni che si provano facendo questo lavoro, perchè stare vicino alle persone più bisognose è stupendo!!! W I POLIZIOTTI
RispondiEliminala vita di un poliziotto non è sicuramente facile...e il commento qui sopra lo spiega benissimo...non dev' essere semplice alzarsi tutti i giorni con la paura di quello che si dovrà affrontare...tragedie,urla,pianti....Rischiare la propria vita????Pochi lo farebbero e lo fanno spinti da una passione,da un senso di giustizia e moralità che va oltre ogni limite....!!!!
RispondiEliminaDo ragione a Quirino. So quanto impegno mettono i poliziotti nel loro lavoro, mio padre è un poliziotto e non è bello che loro vengano visti come uomini severi.Io ogni volta che mio padre va a lavoro, ho paura che non possa più tornare.Bisogna apprezzare i loro lavori.Dietro c'è una famiglia e i poliziotti per il bene dell'umanità la lasciano sperando di poter tornare.Molta gente dice che loro fanno schifo ma almeno pensino allo sforzo che mettono nel loro lavoro,rischiando la vita e la famiglia. Vi chiedo per favore di non mettervi immezzo alle bande di droga , di vandalismo ... Ho molta paura che un giorno mio padre non possa più tornare!
RispondiElimina