CIAO!!!!
Siamo gli alunni della 1c e 2g della scuola media "Basilio Sisti" di Rieti, vi diamo il benvenuto nel nostro blog.
Siamo desiderosi di farvi conoscere le nostre esperienze e di arricchirci con le vostre.
Dai, diamoci da fare, entriamo in contatto in questo sorprendente mondo virtuale.
Buon lavoro a tutti
"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello! Dante, Purgatorio Canto VI Buon compleanno Italia!!!
Bisognerebbe prendere spunto dai grandi uomini che hanno costruito la nostra storia, la storia di una nazione giovane ma forte, bisognerebbe imparare da Garibaldi, da Mazzini, e da tutti quegli uomini che si sono battuti per un ideale, un ideale giusto e non da tutti quegli inutili politici di oggi, che parlano bene ma che poi all'atto pratico non fanno niente. Dobbiamo imparare dagli errori del passato per costruire il nostro futuro, un futuro giusto dove non vada avanti solo la classe dirigente, ma dove anche la classe un tempo definita "operaia" possa occupare posti di rilievo e di comando o ancor semplicemente garantirsi una modesta esistenza. Prendiamo spunto dai versi di Dante sopra citati, che in fondo possono essere paragonati alla situazione politica italiana attuale, per ripartire, e facciamolo proprio da questo giorno cosi importante. BUON COMPLEANNO ITALIA!
Questo video ci dimostra come quelle persone morirono per qualcosa in cui credevano e questo spirito dovrebbe rafforsarsi proprio oggi
RispondiElimina"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!
RispondiEliminaDante, Purgatorio Canto VI
Buon compleanno Italia!!!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaBisognerebbe prendere spunto dai grandi uomini che hanno costruito la nostra storia, la storia di una nazione giovane ma forte, bisognerebbe imparare da Garibaldi, da Mazzini, e da tutti quegli uomini che si sono battuti per un ideale, un ideale giusto e non da tutti quegli inutili politici di oggi, che parlano bene ma che poi all'atto pratico non fanno niente. Dobbiamo imparare dagli errori del passato per costruire il nostro futuro, un futuro giusto dove non vada avanti solo la classe dirigente, ma dove anche la classe un tempo definita "operaia" possa occupare posti di rilievo e di comando o ancor semplicemente garantirsi una modesta esistenza.
RispondiEliminaPrendiamo spunto dai versi di Dante sopra citati, che in fondo possono essere paragonati alla situazione politica italiana attuale, per ripartire, e facciamolo proprio da questo giorno cosi importante.
BUON COMPLEANNO ITALIA!
All'Italia.
RispondiEliminaSventola la mia bandiera.
Sui poggi d'argento
e le cime divine,
sull'onde antiche del nostro mare.
Sventola la mia bandiera.
Sulle città preziose,
sui tesori di marmo,
sulle tele d'incanto.
Sventola la mia bandiera.
Sugli errori d'un popolo,
sulle glorie e gli eroi,
su un futuro che è insieme.
Sventola nel mio cuore,la mia bandiera.
Beatrice
Questa festa è molto importante per la nostra nazione ed è bello ricordare il giorno che l'Italia si è unita. W l'ITALIA.
RispondiEliminaQuesta è una festa importante e bella per il nostro splendido stato...EVVIVA L'ITALIA!
RispondiEliminaUn paese fantastico sotto tutti gli aspetti e pensare che sono solo 150 anni da quando gli è stato dato il nome di ITALIA
RispondiEliminaQuesta festa per noi italiani è stata un modo per ricordare quanto sia importante l'Unità di Italia.
RispondiEliminaquesta festa ci ha fatto capire quanto sia stata importante l'unità d'italia
RispondiElimina